Il Samsung Galaxy Note 3 riceve l’aggiornamento Android 4.4.2 (link al download)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

E’ iniziato ufficialmente il processo di rilascio dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, per quanto concerne uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy Note 3. Nel corso delle ultime ore, infatti, è emerso uno step più avanzato rispetto alle prime ROM comparse sul sito di SamMobile, se si pensa che il firmware ha fatto la propria apparizione in Russia.

E’ opportuno premettere che stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 3 caratterizzato dal processore Exynos (download via Odin), nome in codice SM-N900. Si tratta pertanto del phablet di terza generazione che non è in vendita nel nostro Paese, ma che allo stesso tempo dovrebbe aprire il varco alla piena distribuzione dell’update su scala mondiale.

Stiamo dunque parlando della prima apparizione di un top di gamma concepito dal brand coreano, all’interno dell’area download, in riferimento ovviamente ad Android Kit Kat 4.4.2, con una serie di novità che dovrebbero migliorare in modo significativo l’esperienza di utilizzo dello smartphone in questione.

Nello specifico, se da un lato appare ovvio che il tanto atteso aggiornamento porterà con sé un deciso miglioramento delle performance del device, senza dimenticare la questione della fluidità, ed un evoluto funzionamento della tastiera.

Attraverso la schermata di blocco, poi, dovremmo imbatterci in una nuova icone, che consentirà di avviare più rapidamente l’applicazione dedicata alla fotocamera. Nella barra di stato, secondo un changelog ufficioso, potremo imbatterci in icone di solo colore bianco.

Ricordiamo che le ultime previsioni riguardanti il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy Note 3 avevano fatto emergere un possibile rilascio di Android Kit Kat 4.4.2 negli ultimissimi giorni di gennaio o ad inizio febbraio.

A quanto pare, però, il phablet di terza generazione ha anticipato i tempi, sorprendendo gli addetti ai lavori sotto questo punto di vista.