Video Violetta Zironi a Radio Italia Live assegna un voto a Mika; presto un disco di inediti


INTERAZIONI: 8
Violetta Zironi a Radio Italia Live
Violetta Zironi a Radio Italia Live

Venerdì 17 gennaio è andata in onda la puntata di Radio Italia Live con i finalisti di X Factor 7. Aba, Violetta Zironi, Ape Escape e Michele Bravi si sono esibiti nell’auditorim milanese di Radio Italia e si sono raccontati ai microfoni di una delle emittenti radiofoniche più seguite in Italia.

Violetta è stata chiamata al centro dello studio per seconda. Paola Gallo, la conduttrice della serata, ha rispettato l’ordine di piazzamento sul podio e dopo Aba (quarta classificata) ha presentato Violetta Zironi (terza classificata) prima di dare spazio agli Ape Escape (secondo posto) e al vincitore Michele Bravi.

A proposito dell’esperienza a X Factor 7, Violetta ha detto: “E’ stato fantastico, una cosa costruttiva che mi ha fatto crescere tanto”. Ha poi proseguito raccontando di aver conosciuto persone fantastiche, primo fra tutti il suo coach, Mika, colui che prima di ogni altro ha creduto in lei e l’ha fortemente voluta in gara.

A differenza di Aba, Violetta era tra le favorite dai pronostici e la Gallo le chiede la sua reazione all’entusiasmo del pubblico: è stato un vantaggio o uno svantaggio?
L’artista spiega: “Poteva essere tutte e due le cose in realtà”, un’arma a doppio taglio perchè rischiava di deludere il pubblico in caso di fallimento, cosa che poi è avvenuta. Ma Violetta può stare tranquilla: il suo mancato primo posto non è un fallimento, nel modo più assoluto. Essere arrivata tra i concorrenti di X Factor ed essersi poi posizionata sul podio è già una grandissima vittoria, che – siamo certi – i suoi fan avranno sicuramente apprezzato.

Violetta è una musicista “a tutto tondo”, così la definisce Paola Gallo. Ricorda la sua giovanissima età (ha solo 18 anni) e le chiede se effettivamente la musica l’abbia aiutata nell’adolescenza. Lei non ha dubbi: assolutamente sì, e l’ukulele è stata una casualità. Ha deciso di presentarsi ai casting con quello strumento perchè presentava una canzone adatta a quell’accompagnamento, ma spera di poter presto dimostrare le sue abilità anche su altri strumenti.

Violetta svela di aver firmato con Sony Music e sta attualmente lavorando al nuovo disco. Un voto a Mika? 10.000 su 10! :)

http://youtu.be/H9HmivUPGf4