
Michele Bravi, ospite di Radio Italia Live in onda il 17 gennaio 2014, ha raccontato la sua esperienza a X Factor 7 e la sorpresa di essere salito sul podio e di aver addirittura vinto la medaglia d’oro.
Michele Bravi si è esibito in un mini live acustico e si è raccontato in un’intervista con Paola Gallo, dopo gli altri finalisti (Aba, Violetta e Ape Escape).
La conduttrice ha chiesto a tutti di tirare le somme sull’avventura a X Factor e di raccontare le emozioni e le sensazioni della fase finale.
Michele confessa di essersi sentito già al top con l’esibizione al Forum di Assago su un bellissimo pezzo scritto da una grande penna italiana: Tiziano Ferro.
La parte musicale invece appartiene a Zibba, che quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo nella sezione delle nuove proposte.
“Ti dispiace non esserci o sarebbe stato prematuro?”, chiede la Gallo a Michele. Lui racconta la difficile decisione: “La proposta mi è stata fatta. Io ci ho riflettuto tanto anche perchè i pezzi erano pronti”. Continua spiegando di avere dei bei pezzi ma ha riflettuto sul modo di fare l’album: “Erano pronti quei due pezzi per Sanremo, tutto il resto non era pronto […] Hai un’occasione nella vita, che è questa, e la Sony mi dà la possibilità di promuovermi un album, che io posso gestire come voglio […] Se lo faccio lo voglio fare convinto e questo tempo così ristretto non me l’avrebbe permesso”.
Ha proseguito raccontando il grande rispetto che nutre per Sanremo, il palco più importante e prestigioso d’Italia, e proprio per questo vuole andarci con i piedi di piombo e presentarsi solo quando si sentirà veramente pronto a calcarlo.
Dai migliori momenti a X Factor alla paura di cantare brani di Ivano Fossati, Michele chiude l’elenco dei live dei finalisti e si esibisce con “Carte da decifare” e “La vita e la felicità” ma prima assegna un voto a Morgan: “10.000 […] gli devo la vita”.
http://youtu.be/SLnx0j3_vS0