Festival di Sanremo 2014, rumors sugli ospiti: Laura Pausini e Giorgia ci saranno?


INTERAZIONI: 176
Festival di Sanremo 2014: Laura Pausini e Giorgia
Festival di Sanremo 2014: Pausini e Giorgia ospiti?

Mentre la stampa fa i conti in tasca al Festival di Sanremo 2014, con le inevitabili poemiche sui costi e gli incassi, sul fronte degli ospiti della kermesse continua il toto-nomi che vede protagonisti artisti italiani ed internazionali di grande successo.
Se in ambito guest star internazionali si vocifera di trattative con mostri sacri del rock come Paul Mc Cartney e Cat Stevens, anche per quanto riguarda gli ospiti italiani sono sul piatto grandi nomi come quelli di Laura Pausini e Giorgia.

 

 

Per entrambe sarebbe l’occasione di festeggiare il ventennale di carriera sul palco che le ha consacrate: Laura Pausini ha visto iniziare la sua carriera sfolgorante nel lontano 1993 proprio all’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine. Anche per Giorgia la kermesse ha segnato il punto di svolta della sua carriera: la cantautrice romana ha vinto nel 1993 Sanremo Giovani conquistando l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno seguente nella sezione Nuove Proposte. E’ qui che nel febbraio 1994, dunque esattamente vent’anni fa, presenta una delle sue canzoni più intense e famose, E poi. Per entrambe il Festival di Sanremo 2014 sarebbe una bella occasione di festeggiare l’esordio fortunatissimo su quello stesso palco.

Laura Pausini ha celebrato quest’anno l’anniversario dei primi vent’anni in musica con la pubblicazione della raccolta 20 – The Greatest Hits, che ha debuttato al primo posto in classifica Fimi e da settimane è sul podio tra gli album più venduti, insieme a Ligabue e Mika. Anche Giorgia è nella topten con l’ultimo album Senza Paura, anticipato dal singolo Quando una stella muore: il disco contiene una serie di collaborazioni prestigiose (Ivano Fossati, Olly Murs, Alicia Keys). Entrambe hanno espresso il desiderio di tornare all’Ariston per il Festival di Sanremo 2014 e certamente le loro parole non rimarranno inascoltate dalle parti di Viale Mazzini.

Per la 64esima edizione della kermesse canora sarebbe davvero un colpo grosso: Laura Pausini ha dichiarato nelle scorse settimane che farà di tutto per esserci, di avere già pronto un abito per Sanremo e di voler chiudere le celebrazioni del ventennale lì dove tutto è cominciato. In realtà la popstar emiliana partirà a breve per il Greatest Hits World Tour e durante la settimana sanremese sarà in Brasile per una delle tappe più attese, quella di Buenos Aires. Concerto che Laura Pausini ha dichiarato di non voler assolutamente mettere in discussione, piuttosto farebbe i salti mortali per essere a Sanremo pur rispettando gli impegni del tour. Ci riuscirà?

Al Festival di Sanremo 2014 potrebbe approdare anche Giorgia insieme ad Alicia Keys, o almeno questo è quanto è filtrato da indiscrezioni di stampa nelle ultime settimane. Durante un’intervista a Rtl 102.5 per la presentazione dell’album la cantautrice aveva specificato di essere certamente disponibile per un’ospitata da Fazio, che sarebbe anche l’occasione per proporre il duetto live con Alicia Keys Pregherò (I will pray), secondo estratt da Senza pausa. Ovviamente bisognerà considerare gli impegni di una star internazionale come Alicia Keys.

Anche nel suo caso sarebbe un bel modo per festeggiare il ventennale di carriera sul palco che l’ha definitivamente lanciata con il grande successo di E poi nel 1994 e l’anno successivo con Come saprei, prima di partire con il Senza Paura Tour il 3 maggio da Padova. Fabio Fazio esaudirà i loro desideri?