Miglior soluzione Samsung Galaxy S2 per aggiornamento Android 4.4.2: link e video


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 aspetta di essere aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat, seppur senza avere la certezza matematica di questo passo. Il dispositivo ormai ha raggiunto una certa età, ed il supporto firmware, superati i 18 mesi, non è assicurato né dovuto dal produttore. Certo, se l’azienda decidesse di regalare quest’ultimo grande update al terminale, i possessori gradirebbero non poco, andando anche ad accrescere la credibilità del brand.

Ad ogni modo, anche se così fosse, l’attesa sarebbe ancora molto lunga, vista la priorità riservata agli attuali top di gamma. Fino ad allora, è possibile testare l’esperienza di KK installando una qualche ROM cucinata, a patto che si goda delle giuste conoscenze per procedere.

Oggi vogliamo parlarvi della Resurrection Remix 4.4.2 KitKat, una combinazione perfetta tra AOKP, CM, PA, Omni e le Remix ROM originali, che permetterà di avere insieme performance, personalizzazione, tante features inedite e consumi ridotti.

Queste le istruzioni per poterla installare: collegare il Samsung Galaxy S2 al PC tramite il cavo USB, e copiare la Resurrection Remix 4.4.2 KitKat nella cartella principale della scheda SD del dispositovo. Scollegare il cavo USB e spegnere il portatile. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung.

Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM appena scaricata e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, ripetere il procedimento per  le Google Apps. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Fateci sapere cosa ne pensate.

http://youtu.be/L-BUCdhOFaA