Calendario delle Studentesse 2014: tutte le foto della serata


INTERAZIONI: 7
Calendario Studentesse 2014

Dodici scatti dedicati al coraggio delle donne. Forse ancora di più quest’anno sono loro le uniche protagoniste dell’edizione 2014 del Calendario delle Studentesse. Nato nel 2007, il progetto creato dalla Arakne Comunication ha scelto quest’anno di dedicare al ruolo della donna nella società contemporanea gli scatti dei dodici fotografi coinvolti. Come lo scorso anno, dodici artisti partenopei hanno dato una proprio foto per contribuire al progetto che è diventato un vero e proprio cult della fotografia fashion e non solo.

 

Donne vittime di violenza o semplicemente delle difficoltà imposte dalla vita di tutti i giorni che in Italia e nel mondo sembra essere non ancora a misura di quota rosa. Così tra gli scatti ci sono donne che si ribellano al velo piuttosto che agli uomini che le trattano come bambole, passando per donne fiere di esibire la propria nudità, in un grido di affermazione che esprime appieno le intenzioni degli organizzatori.

Il Calendario è da sempre impegnato a veicolare messaggi chiari sui principali temi sociali sfruttando l’arte dei fotografi coinvolti e l’intelligenza e l’espressività delle modelle. Tutte studentesse delle università campane che si mettono in gioco prestando la propria immagine per temi di chiaro impegno sociale. La serata di gala si è svolta nella splendida cornice di Villa Diamante a Napoli con il consueto successo di pubblico ed attenzione dei media.

Organizzazione, fotografi, troupe e modelle si sono incontrati per festeggiare l’ennesimo successo di un progetto non a caso così longevo.