Sostituzione batteria Samsung Galaxy S4: tempi ridotti, problemi anche con Galaxy S4 Zoom


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Per il Samsung Galaxy S4 torniamo a parlare, è proprio il caso di dirlo, della scottante situazione della batteria. Sul device, questa componente, ha dimostrato di essere, in numerosissimi casi, difettosa, soggetta a surriscaldamento anomalo ma, soprattutto, a rigonfiamenti e malfunzionamenti acclarati.

I Samsung Galaxy S4, così difettati, sono stati anche riconosciuti dall’azienda che, a più riprese, ha confermato di essere a conoscenza del bug e di aver deciso di garantire la sostituzione della componente presso i centri di assistenza autorizzati. Nelle dichiarazioni delle ultime ore, provenienti dall’account Facebook,  tuttavia, ci sono due importanti novità.

Intanto, della batteria del  Samsung Galaxy S4, sono in molti a lamentarsi e tra l’altro, cosa che fa ancora riflettere, tanti nuovi acquirenti del device. La gran maggioranza di persone, dopo essersi recata presso i centri di assistenza, lamenta che, per risolvere il problema, sia necessario lasciare il device presso i negozi, anche per tempi molto lunghi: di qui, un chiaro disagio dei clienti costretti ad appoggiarsi a vecchi telefoni personali, di amici o parenti.

La prima notizia è che i possessori di un Samsung Galaxy S4, possono anche scegliere di non consegnare l’intero telefono ai centri ma la sola batteria. Samsung consiglia una verifica di entrambe le parti ma è possibile, proprio come dichiarato “la sostituzione del solo accessorio” che dovrebbe garantire, a questo punto, tempi ridotti, perchè semplicemente necessaria  la fornitura della sola batteria, direttamente in negozio.

La brutta notizia di oggi, tuttavia, è che il problema relativo alla batteria del Samsung Galaxy S4, sembrerebbe, ora, affliggere anche la variante Zoom del dispositivo. Sempre su Facebook, in risposta ad un utente, Samsung ha consigliato la stessa identica procedura di sostituzione sopra descritta  che lascia intendere sulla qualità della componente utilizzata per i top di gamma, vada effettuata una giusta riflessione da parte del produttore.

Ad ogni modo, data l’ultima dichiarazione, ci sentiamo di consigliarvi, nella vostra prossima visita ad un centro assistenza a causa del malfunzionamento della batteria del Samsung Galaxy S4, di richiedere solo la sostituzione del pezzo, come suggerito anche da Samsung, se non volete attendere oltremodo una verifica più approfondita.