Batkid: il commovente corto del bimbo affetto da leucemia


INTERAZIONI: 12
Batkid
Batkid

Miles, un tenero bimbo di 5 anni colpito purtroppo da leucemia (che ora fortunatamente è in remissione),  aveva chiesto alla fondazione Make-A-Wish di diventare Batman per un giorno.

Insieme all’ associazione americana, che tenta di esaudire i sogni dei bambini con malattie gravi, 11mila volontari hanno aiutato il piccolo a realizzare il suo più grande desiderio e salvare la città :).

Il 15 novembre scorso Miles è andato con la famiglia a San Francisco con l’idea di ritirare un costume da BatKid (tutto gli era stato tenuto segreto dai genitori ovviamente), ma lì ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte della polizia, si è ritrovato davanti la Batmobile, una Lamborghini nera con il pipistrello sul cofano, ha salvato una donna, arrestato l’enigmista nel caveau di una banca, incarcerato Pinguino e ricevuto dal sindaco le chiavi della città, il tutto scortato da Batman.

Ad omaggiare l’evento a fine giornata sono arrivati anche i commenti di due Batman cinematografici, Christian Bale e Ben Affleck.

Bale ha dichiarato che è stato un giorno meraviglioso per il bambino ed è stato fantastico vedere tutte quelle persone che erano lì per sostenerlo, Affleck ha scritto Batkid: il miglior Batman di sempre.

Proprio in queste ore la fondazione Make-A-Wish ha pubblicato online il corto di circa 10 minuti che rappresenta il film dell’incredibile avventura di Miles :).

Eccolo: