Samsung Galaxy Note 3 con Android 4.4.2, preoccupa la durata della batteria


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

E’ ormai noto a tutti che il Samsung Galaxy Note 3 sta già avendo modo di testare l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, alla luce delle novità che sono emerse durante lo scorcio iniziale di questa settimana, mentre continuano ad emergere dal web alcune indicazioni sulla tenuta del modello dopo l’installazione di questo primissimo firmware ufficiale (anche se non definitivo).

Nel dettaglio, dalla pagina di SamMobile, spulciando tra i commenti degli utenti più esperti che hanno avuto modo di toccare con mano il nuovo firmware, continua a venire fuori che l’autonomia del dispositivo sembra aver risentito non poco dello sbarco di Android 4.4, anche se al momento è difficile quantificare il possibile danno dal punto di vista dell’autonomia, senza dimenticare che maggiori dettagli, sotto questo punto di vista, potranno emergere solo nel giro di una settimana.

Alcuni utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 3, poi, hanno sì parlato di un device più stabile e veloce, ma, allo stesso tempo, in alcuni casi vi sono segnalazioni di errori durante l’utilizzo di alcune applicazioni molto importanti, come nel caso di S Translator.

In aggiunta, pare essere non semplicissimo il ritorno ad Android Jelly Bean, qualora si riscontrino problemi significativi durante l’utilizzo di Android Kit Kat 4.4.2. Insomma, al momento il Samsung Galaxy Note 3 non convince più di tanto dopo la mossa a sorpresa da parte dell’azienda, che ha avviato i test sul campo decisamente prima del previsto.

Riuscirà il colosso coreano a fare un ulteriore passo in avanti, in occasione del lancio sul mercato di un secondo aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 per lo stesso Samsung Galaxy Note 3? A breve ne sapremo di più.