Tre ragioni per preferire Samsung Galaxy Note Pro 12.2 ad iPad Air


INTERAZIONI: 7
iPad Air

iPad Air è senza ombra di dubbio uno dei tablet più venduti ed apprezzati di tutto il panorama mondiale. Tuttavia, domandarsi se è realmente questo il dispositivo giusto è più che lecito. Oggi, nel presente, vogliamo analizzare tutti i punti di forza di quello che si profila essere il suo più acerrimo rivale, vale a dire il Samsung Galaxy Note Pro 12.2, ideato per convincere i consumatori che lavorare con uno schermo più grande è cosa nettamente migliore.

In primo luogo, è da analizzare la portabilità del dispositivo, che si identifica, contrariamente a quanto si possa pensare viste le dimensioni del display, un netto punto a suo favore. Il tablet pesa 750 gr, e misura 7.95 mm di spessore, e risulta essere leggero e poco voluminoso. Il pannello posteriore è ricoperto in simil-pelle, di modo che possa essere afferrato con presa sicura, senza correre il rischio che scivoli di mano.

Passiamo poi al display, precisando quanto buono sia stato il lavoro svolto da Samsung in tal senso. I colori dello schermo sono rimasti vivaci (né innaturalmente caldi o troppo saturi), con immagini nitide e dettagliate. Il rivale di iPad Air dispone di una risoluzione di 2560×1600 pixel, numeri incredibili che non possono passare inosservati.

Infine, indugiamo sull’interfaccia utente proprietaria Magazine UX, ottimizzata al meglio per i tablet con grandi schermi, così che i contenuti possano essere organizzati in una dashboard personalizzata per avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente (notizie, applicazioni, widget, etc.).

Interessante anche il nuovo multiwindow, che permette di utilizzare fino a 4 applicazioni contemporaneamente, così come l’S Action Mouse, una sorta di mouse da abbinare come accessorio originale, davvero niente male. Insomma, al di la delle caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 potrà davvero dare molto filo da torcere ad iPad Air.