Graditi risvolti per aggiornamento Samsung Galaxy S2: tutto secondo i piani


INTERAZIONI: 26
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 risulta ancora un’incognita dal punto di vista degli update, considerato da molti troppo vecchio per poter compiere nuovi passi in avanti. In effetti, l’età del terminale in tal senso non gioca sicuramente a suo favore, ma è altrettanto vero che tantissimi sono ancora quelli ad utilizzarlo, e che gradirebbero un update significativo per restare ancora fedeli al brand sudcoreano.

Volendo essere ottimisti, c’è di buono che i programmi legati ad Android 4.4 KitKat, che è anche il maggiore indiziato per l’eventuale aggiornamento del dispositivo, sono stati abbondantemente rispettati finora. La prima leaked per Samsung Galaxy S4 ha fatto la sua comparsa qualche giorno fa, cui è subito seguita quella relativa al Samsung Galaxy Note 3, accompagnata qualche ora dopo dal firmware ufficiale, diffuso in Polonia.

Tutto sta procedendo secondo i piani per gli attuali top di gamma del brand sudcoreano, ed anche con feedback più che positivi. Android 4.4.2 sta facendo registrare performance notevoli, accompagnate da consumi moderati, e finora pare stia ottenendo responsi nettamente migliori rispetto a quanto esibito da Android 4.3, uno tra i peggiori update della storia del robottino verde.

Procedendo di questo passo, l’update sarà predisposto per i device minori entro aprile, come prestabilito. Non è escluso che il Samsung Galaxy S2, a gran sorpresa, possa essere incluso per poter dire definitivamente conclusa la propria carriera nel migliore dei modi. A quel punto, l’azienda ne guadagnerebbe decisamente in credibilità. Una mossa commerciale di questo tipo lascerebbe tutti piacevolmente colpiti.