Dopo il boom di Hard out here, Lily Allen pubblica Air Ballon: audio del nuovo singolo


INTERAZIONI: 17
Lily Allen - Air Ballon
Lily Allen – Air Ballon

Dopo il grande successo di Hard out here, Lily Allen ha rilasciato il suo nuovo singolo dal titolo Air Balloon, ultima release della cantante inglese recentemente tornata sulle scene dopo la maternità.
Dopo la cover dei Keane Somewhere Only We Know (che ha raggiunto la numero uno nella classifica inglese), Lily Allen ha rilasciato il brano che sarà contenuto nel suo nuovo album in uscita il 2 marzo, il terzo disco in studio della sua carriera: Air Ballon è stato co-scritto dalla cantautrice britannica con Shellback, che ha già firmato i successo Kiss You dei One Direction, Payphone di Maroon 5 e I Knew You Were Trouble di Taylor Swift .

Un brano dalle sonorità squisitamente pop, che richiama nello stile sincopato l’ultima Katy Perry, ma non rinuncia a qualche richiamo hip hop. Ecco l’audio di Air Ballon:

Con Hard out here e ora il nuovo estratto Air Ballon Lily Allen si riappropria del suo posto sulla scena musicale internazionale dopo che si era allontanata dalla musica in seguito alla pubblicazione del suo secondo disco nel 2009, It’s not me, It’s you. La popstar ha anche avviato un’etichetta discografica indipendente, In the Name Of, in pieno contrasto con le major discografiche e la loro sete di profitti che si traduce in una totale mancanza di investimenti e supporto ai giovani talenti.

Con il primo singolo Hard out here, accompagnato da un video estremamente audace che ha ottenuto un vero e proprio boom di visualizzazioni online e generato polemiche e censure in tutto il mondo, Lily Allen ha messo in scena proprio la denuncia del mercato discografico orientato sempre e solo al pop commerciale e alla creazione di starlette che usano il proprio corpo per fare carriera: “It’s hard out here” canta Lily Allen, è difficile là fuori affrontare la concorrenza e le richieste di un mercato cinico e maschilista.

Lily Allen, che ha anche inciso il duetto Dream a Little Dream con Robbie Williams per l’album Swings Both Ways, si esibirà presto alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra per un evento di beneficenza, il prossimo 1° Aprile. Uno dei nuovi brani del suo album sarà inoltre inclusoa nella colonna sonora della serie tv record di ascolti di HBO Girls, comsì come il successo delle Icona Pop I love it.