Dc vs Marvel, abbondandis in abbondandum


INTERAZIONI: 7
Dc vs Marvel, abbondandis in abbondandum
Dc vs Marvel, abbondandis in abbondandum

Tra i due giganteschi poli, soprattutto a livello cinematografico, i rapporti lo sappiamo non sono idilliaci. Diciamo pure che se non ci fossero tanti supereroi da una parte e dall’altra a mantenere l’ordine, se le sarebbero già suonate di santa ragione.

Ma mentre diversi esponenti della Marvel hanno più volte cercato di stemperare gli animi (vedi Kevin Feige o Joss Whedon), i più bellicosi restano sicuramente quelli della Dc Comics, che più volte hanno espresso pareri negativi nei confronti dei film della controparte. Dopo qualche mese di tregua ecco dunque arrivare in rete, sempre ammesso che alla fine non si riveli un falso, una lettera che la DC avrebbe spedito a un suo fan per rispondere ad alcune domande, tra cui quali erano i piani futuri per competere con il dominio cinematografico della Marvel. La Marvel ha più distributori rispetto alla DC che ha solo la Warner, si legge sulla risposta, ed è per questo che ha molti più film in uscita nell’arco di una anno, ma se vogliamo dirla tutta i film della DC superano di gran lunga quelli della Marvel al botteghino.

Una dichiarazione quest’ultima che non è passata inosservata ed è stata pubblicata su internet da chi l’ha ricevuta. Vero? Falso? A me sembra impossibile fare un paragone. Troppo diverse le produzioni e troppo diversi il numero di titoli. Manco si puo dire facciamo il primo di questo contro il primo di quello. SU che base? E poi ok che i film DC stanno incassando bene, vedi i Batman e Superman, ma esistono anche flop come Lanterna verde e Catwoman. Insomma io mi concentrerei più sull’autore della risposta. Mi immagino questa lettera che passa di scrivani in scrivania fino a raggiungere la presidenza e una dettatura alla Totò. Punto! Due punti!… ma sì, fai vedere che abbondiamo…

Le due lettere le trovate qui.