Android 4.4 per i Samsung Galaxy Note 3 no brand, uscita imminente?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 rischia di andare incontro davvero a stretto giro al tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Nel corso dell’ultimo fine settimana, infatti, sono state molteplici le fonti (soprattutto negli Stati Uniti) che hanno parlato della nota ufficiale da parte della compagnia telefonica SFR, che, quasi un mese fa, ha dichiarato che il device avrebbe ricevuto l’update in questione tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio.

In particolare, complice anche il fatto che raramente il vettore francese ha toppato in passato sotto questo particolare punto di vista, sta effettivamente maturando la convinzione che il phablet di terza generazione, insieme al Samsung Galaxy S4, riusciranno a fare questo passo nel giro di tre o quattro settimane.

Come accennato, la notizia riguarda un preciso modello brandizzato del Samsung Galaxy Note 3 e, per forza di cose, in questi giorni vengono avanzate anche delle ipotesi per le altre versioni del modello che sono in commercio in Italia e nel resto del mondo.

Sono diversi, infatti, gli esperti del settore che ipotizzano un rilascio anticipato di Android Kit Kat 4.4 per i modelli no brand, che spesso e volentieri possono godere di una corsia preferenziale sotto questo particolare punto di vista.

Insomma, se le cose dovessero andare effettivamente così, è probabile che il popolare smartphone possa fare questo passo già nel giro di un paio di settimane, almeno per quanto concerne quei Paesi in cui il firmware sarà testato dalla casa produttrice.

Ancora pochi giorni, dunque, e finalmente conosceremo la verità per coloro che hanno deciso di dare fiducia al brand coreano, attraverso l’acquisto del cosiddetto Samsung Galaxy Note 3, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.