Katy Perry e Pitbull insieme nel remix di Dark Horse? E’ polemica tra i fan


INTERAZIONI: 19
Katy Perry - Dark Horse
Katy Perry – Dark Horse

Dark Horse è il nuovo singolo di Katy Perry, terzo estratto ufficiale dall’album Prism, l’ultimo lavoro discografico della popstar californiana: la canzone è finita al centro delle polemiche su Twitter per una presunta nuova versione, un remix in featuring con il rapper Pitbull, che sembrava essere stata annunciata dal produttore Dr Luke.
Il brano ha già riscosso un grandissimo successo tra le emittenti statunitensi, conquistando un numero enorme di passaggi radiofonici, quasi superando quelle di Unconditionally, ballata romantica estratta da Prism dopo il grande successo della hit Roar. Anche la vendita delle copie digitali del singolo ha fatto registare un successo inaspettato.

Nelle ultime ore, dopo un tweet del produttore Dr Luke, si è scatanata in rete la curiosità su un’indiscrezione assolutamente non confermata: il terzo singolo per Katy Perry da Prism avrà un featuring con Pitbull? A dire il vero la notizia del possibile remix è stata accolta quasi come un cataclisma su Twitter: Katy Perry non si è espressa in merito e l’unico riferimento è arrivato a sorpresa da Dr Luke, ma i fan della popstar sono apparsi per nulla entusiasti.

Il tweet di Dr Luke sul featuring di Katy Perry con Pitbull

Il produttore ha scritto su Twitter complimentandosi per la strofa che Pitbull avrebbe inciso per Dark Horse: in breve il tweet ha fatto il giro della rete scatenando le proteste dei fan di Katy Perry. La forza di Dark Horse sta proprio nell’essere un brano meno commerciale rispetto al tormentone Roar e alla romantica Unconditionally: il tentativo di esplorare un pop alternativo, un sound più coraggioso, che nel mix col rap di Pitbull potrebbe forse scomparire. Un peccato, visto che i fan avevano invece premiato la versione registata per l’album con il featuring di Juicy J.

Così, dopo che in molti hanno cominciato a pregare che la versione del nuovo singolo per le radio non fosse in featuring con Pitbull, Dr Luke ha chiarito sempre via Twitter che l’unica collaborazione ufficiale è quella con Juicy J. Il produttore ha semplicemente ascoltato una versione provata da Pitbull, ma non è in vista alcun duetto sulle note di Dark Horse. Pericolo scampato per i fan di Katy Perry.

Dr Luke smentisce il featuring di Katy Perry con Pitbull