Selfie perfetto. Un video per il click perfetto [video - infografica]

guida al selfie perfetto

INTERAZIONI: 37

Selfie è la parola dell’anno. Nel bene o nel male un nuovo fenomeno social trasversale ha contagiato VIP e NIP di tutto il mondo. Punta lo smartphone, scegli l’espressione giusta e click. Condividi ed il gioco e fatto. In un contesto sociale dove mai come prima apparire è molto più importante che essere, diffondere la propria immagine per mostrare a tutti cosa si sta facendo ad ogni ora del giorno e della notte diventa fondamentale.

Se sono il Teen idol del momento passi pure. Ma se sono il sig. Rossi di turno, a chi interessa se questa mattina ho indossato un cappello nuovo o mi trovo nella mirabolante metropolitano di Battelapesca City?

Eravamo da poco usciti dal tunnel delle “foto a becco di papera” che hanno mostrato giovani (e sopratutto non più giovano) fotoappassionati intenti ad arricciare le labbra indistintamente tra i banchi di scuola, al supermercato, nel bagno o ad un funerale che eccoci nel vortice del Selfie a tutti i costi.

Una delle blogger più seguite dalle fashion victims, Michelle Phan, ha postato su youtube una simpatica e precisa guida l Selfie Perfetto per ogni occasione. Scelta della giusta luce, inquadratura, posizionamento della macchina fotografica per risaltare di volta in volta Occhi, labbra o qualsiasi altra parte del prorpio invidiabile (o meno) corpo.

Per avere una idea ancora più chiara sull’esponenziale crescita del fenomeno a livello globale, di seguito trovate una esaustiva e chiara infografica del Selfie (in inglese) realizzata da Digital Information World.

infografica fenomeno selfie

A voi il prossimo click.