Caccia agli ospiti internazionali per il Festival di Sanremo 2014: in arrivo due leggende del rock?


INTERAZIONI: 7
Festival di Sanremo 2014: ospiti internazionali
Festival di Sanremo 2014: ospiti internazionali

Archiviata la pratica Big con l’annuncio dei Campioni in gara al Festival di Sanremo 2014, cominciano a rincorrersi indiscrezioni sugli ospiti internazionali della kermesse in onda su Rai1 dal 18 al 22 febbraio. Secondo rumors rilanciati nelle ultime ore dall’agenzia stampa ilVelino, Fabio Fazio starebbe corteggiando due leggende della musica, cantautori che hanno firmato alcune delle canzoni entrate di diritto nell’olimpo dei classici.
Per il Festival di Sanremo 2014 sarebbero in corso trattative con due voci storiche della musica internazionale come Paul Mc Cartney e Cat Stevens.

Già nell’ultima edizione della kermesse Fabio Fazio aveva puntato molto sulle guest star internazionali riuscendo a portare sul palco dell’Ariston Antony and the Johnsons e Asaf Avidan. Stavolta per il Festival di Sanremo 2014 avrebbe individuato due nomi forse meno contemporanei, ma sicuramente di grandissimo prestigio e impatto sul pubblico. Secondo ilVelino, sono in corso trattative avanzate per accaparrarsi l’ex Beatles e il celebre cantautore britannico, con tanto di supercachet e cifre che probabilmente faranno discutere, come da tradizione ad ogni edizione del Festival.

Peraltro l’invito al Festival di Sanremo 2014 potrebbe trovare l’interesse di Paul McCartney, visto che ha di recente pubblicato un nuovo album di inediti: si intitola New l’ultimo lavoro discografico dello storico bassista dei Beatles, che segna il suo ritorno sulla scena da Memory Almost Full del 2007. Il 2014 sarà poi un anno speciale per Cat Stevens, che sarà ammesso alla mitica Rock and Roll Hall of Fame.

Per la 64esima edizione della gara canora si vocifera che Fabio Fazio abbia intenzione di portare sul palco anche Alicia Keys, protagonista del duetto con Giorgia Pregherò (I will pray), contenuto nell’album della cantautrice Senza paura. Ma l’unica conferma finora è quella di un ospite tutto italiano come Raffaella Carrà: la coach di The Voice of Italy, che tornerà nel talent show proprio dopo il Festival di Sanremo 2014 ed ha appena pubblicato il suo nuovo album di inediti Replay, ha già fatto sapere di aver accettato. Dovrebbe affiancare Fazio e Luciana Littizzetto nella serata di venerdì.