Il film di Natale? “Indovina chi viene a Natale”: incursione a casa di Brizzi (video)


INTERAZIONI: 15
Indovina chi viene a cena

Tutti pazzi per il film di Natale: “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, il più atteso. Raul Bova, Abatantuono e Bisio solo alcuni dei protagonisti di un cast d’eccellenza.Il regista ci accoglie nella sua briz-caverna in un angolo di Roma che sembra un vialetto inglese all’improvviso. Pareti tappezzate di film, dvd e un miliardo di fumetti che in una fiera ne avrebbero molti di meno e rosicherebbero. I ‘numeri uno’ di ogni serie Bonelli, quelli che indurrebbero i collezionisti a ipotecarsi un rene, sono tutti qua, tutti in fila con le serie complete! Fausto ci mostra ogni cimelio dei suoi eroi inchiostrati con un orgoglio che posso ben capire, ce l’ho anch’io quel male e so quanto è bello e quanto fa strano agli altri.

 

 

Ma la brizzitudine non si ferma a questo, ci sono divani in cui sprofondare con un bel libro ‘rigorosamente cartaceo’ in mano, c’è un camino acceso che spunta come un fungo dal pavimento, c’è una seduta supercomodosa che nasconde una jacuzzi e poi, là defilate in un angolo, alcune macchine ginniche, ‘stanno là perché sono dannose’. Mentre ficcanasiamo nelle cose di Fausto arrivano i suoi amici, tra cui Martani, il suo storico compagno di sceneggiature. Proviamo a rubargli qualche anticipazione, svicolano con maestria. Ci sediamo e ci facciamo una simpatica chiacchierata per Optimagazine. Fausto Brizzi sarà dal 19 Dicembre nelle sale con il suo film delle feste: ‘Indovina chi viene a Natale’ con Raoul Bova, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e la partecipazione speciale di Gigi Proietti.
Il film è prodotto da Wildside in collaborazione con Colorado Film e distribuito da Medusa. Optima Italia partecipa alla produzione del film con un’operazione di placement. Guardate l’intervista e anche il film!