Jovanotti condannato dal giudice: la colpa è del suo batterista


INTERAZIONI: 28
Jovanotti condannato
Jovanotti condannato

Piccola disavventura per Jovanotti: il cantautore, secondo quanto riportato dal Corriere di Como, è stato multato dal tribunale della città lombarda per non essersi presentato in Aula durante il processo contro il suo batterista, Gareth Brown. Lorenzo Jovanotti era stato chiamato dal giudice a testimoniare nel procedimento giudiziario a carico del musicista, accusato di lesioni per un episodio avvenuto durante il concerto del 7 luglio 2008 allo stadio Sinigaglia di Como: Brown aveva colpito all’occhio una spettatrice 35enne di Milano con una bacchetta lanciata verso il pubblico nel bel mezzo dello show.

Di fronte al giudice di pace era stato convocato anche Jovanotti, chiamato in qualità di testimone a fornire la sua versione dei fatti: il cantautore però non si è visto all’udienza e per questo è stato condannato a pagare una multa di 500 euro con l’obbligo a presentarsi nella seduta della settimana prossima. Dinanzi all’assenza di Jovanotti, infatti, il magistrato Antonio Santucci, ha reagito disponendo l’accompagnamento coatto da parte dei carabinieri di Cortona, il paese in cui tuttora Jovanotti risiede.

Insomma, questa testimonianza mancata è costata all’artista una multa e un obbligo a presentarsi in aula, pena un prelievo di forza da parte delle autorità di pubblica sicurezza. D’altronde non si capisce come mai Jovanotti non si sia presentato alla prima richiesta e sia venuto meno al suo dover civico.

Il cantautore è ormai rientrato da New York, dove ha trascorso un periodo di pausa e di sperimentazione dopo la pubblicazione del cofanetto Lorenzo Negli Stadi – Backup Tour 2013. Peraltro lo abbiamo visto ed ascoltato all’Edicola Fiore, lo show di Fiorello per cui ha anche composto una speciale sigla natalizia. Infine, Jovanotti sarà a Bologna per con Luca Carboni sul palco del grande concerto-evento al Paladozza, anteprima del Fisico & Politico Tour in partenza l’anno prossimo. Intanto, dovrebbe presentarsi in aula per testimoniare: stavolta, se non lo farà, ci saranno gli agenti ad accompagnarlo.