Jovanotti ospite di Fiorello a Edicola Fiore: canta Renzi, D’Alema e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”


INTERAZIONI: 21
Jovanotti ospite di Fiorello a Edicola Fiore
Jovanotti ospite di Fiorello a Edicola Fiore

Puntata speciale di Edicola Fiore con una guest star d’eccezione: Jovanotti è stato ospite di Fiorello nel suo format di grande successo trasmesso online e in radio. Dopo un periodo di sperimentazione e ricerca a New York, Jovanotti ha interrotto la sua pausa all’estero ed è tornato in Italia: venerdì 20 dicembre è atteso sul palco del Paladozza di Bologna con Luca Carboni per la grande anteprima del Fisico & Politico Tour, una serata-evento che vedrà alternarsi sul palco col cantautore bolognese anche Elisa, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro. Intanto Jovanotti si è concesso un’ospitata all’Edicola Fioredell’amico Rosario Fiorello.

Il cantautore è arrivato a Roma direttamente dalla sua Cortona per partecipare alla puntata di mercoledì 11 dicembre: solo qualche giorno fa Jovanotti aveva diffuso in rete un video in cui realizzava una speciale sigla natalizia per Edicola Fiore, un modo per augurare Buon Natale a Fiorello e al suo pubblico, accompagnato dalla band vestita a festa. Adesso è approdato direttamente nello show mattutino di Fiorello, dove ha accennato dal vivo uno dei suoi più grandi successi e ha commentato col mattatore e gli altri ospiti i fatti del giorno. Insieme a Jovanotti, ospite della puntata anche l’astronauta Luca Parmitano, tornato il mese scorso dalla sua missione nello spazio.

Tra le notizie di Edicola Fiore della puntata di mercoledì la stretta di mano ai funerali di Nelson Mandela tra Obama e Raul Castro (“Secondo me non l’ha riconosciuto: Raul non ha il barbone come il fratello Fidel” ha commentato Jovanotti) ma soprattutto la rivoluzione nel Pd con la vittoria di Matteo Renzi alle primarie di domenica, di cui Jovanotti è un sostenitore. Da segnalare anche che le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora agli eventi della Leopolda e alla serata di festeggiamenti nel quartier generale del neoeletto segretario del Pd a Firenze.

La nuova segreteria di Renzi si è riunita alle 7 del mattino, poco dopo la puntata di Edicola Fiore, dove si è ironizzato sulla sconfitta di Massimo D’Alema, che ormai si definisce “fuori dal Pd“. E tutti a cantare l’addio del leader Maximo dopo la vittoria di Renzi: “Non ci sto più, me ne vado. Con sto Pd ho chiuso. Sei troppo giovincello. Ti credi pure bello, mi sa che assomigli al Cavaliere“. Nella puntata di Edicola Fiore Jovanotti ha anche accennato alla sua hit Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, con un coro unanime da parte dei presenti, per poi salutare il pubblico cantando la sigla di Edicola Fiore. Ecco il video.