Godzilla, ecco il primo trailer del reboot


INTERAZIONI: 7
Godzilla, ecco il primo trailer del reboot
Godzilla, ecco il primo trailer del reboot

Godzilla è riemerso dalle profondità della terra e questa volta sembra fare sul serio.

Perchè diciamoci la verità, quello di Roland Emmerich non lo faceva. A capo del progetto questa volta troviamo invece un regista quasi esordiente, ossia quel Gareth Edwards che nel 2010 con i suoi Monsters si è guadagnato l’attenzione del mondo intero e quindi anche di Legendary Pictures e Warner Bros, che hanno identificato in lui, l’uomo giusto per riportare sullo schermo questo personaggio, e questa storia, tanto difficile quanto conosciuta.

Scelta molto probabilmente indovinata visto che l’impressione per questo primo trailer non è niente male. L’intro può sembrare lungo ma serve tutto per creare la giusta aria di tensione e catapultarci in un mondo che Godzilla ha già devastato. Niente racconti di come sia nato, da dove sia uscito, dove ha trascorso le vacanze negli ultimi anni, per chi ha votato alle primarie del PD. Un salto nel vuoto che ci porta direttamente nel mezzo dell’azione.

L’impatto visivo c’è, la regia regala inquadrature interessanti e la fotografia gli fornisce la giusta luce. A un certo punto ho temuto che alla fine non ci avrebbero mostrato Godzilla, e sebbene l’idea mi ha colpito, quando la cortina di fumo e polvere si è dissipata sono stato ugualmente contento, perchè quello mostrato non è il T-Rex di Jurassik Park.

Godzilla arriverà nelle nostre sale il 15 maggio 2014. Il primo trailer lo trovate qui.