Edge of Tomorrow, per Tom Cruise è ancora fantascienza


INTERAZIONI: 7
Edge Tomorrow, per Tom Cruise è ancora fantascienza
Edge Tomorrow, per Tom Cruise è ancora fantascienza

Edge of Tomorrow è il nuovo film con cui Tom Cruise ritorna al genere fantascienza dopo il recente Oblivion che non ha prodotto il risultato sperato.

Ossia, con un costo di 120 milioni di dollari, l’incasso internazionale di circa 290 è comunque stato buono, ma sia la produzione che io ci aspettavamo qualcosina in più. La prima a livello numerico, vista la star tirata in ballo, io a quello qualitativo. Per trovare un connubio migliore di Cruise con il genere fantascienza bisogna tornare a film come La guerra dei Mondi e Minority Report ma in quei casi dietro la macchina da presa c’era Spielberg. Staremo dunque a vedere se Doug Liman, già regista di The Bourne Identity sfrutterà meglio l’occasione.

Il trailer sembra interessante. Non di immediata comprensione, c’è bisogno della sinossi per orientarsi meglio, ha però proprio in questa narrazione caotica il suo aspetto migliore. La colonna sonora realizzata con Spotify (sono costretto ad ammettere la battuta perchè ci si potrebbe veramente credere), al primo impatto lascia un attimo disorientati ma già verso la fine capisci che è precisa. Parliamo di 2 minuti e mezzo di trailer e il tempo c’è.

Edge of Tomorrowracconta la storia di un soldato caduto in battaglia durante uno scontro con un alieno. Per un motivo che ancora non è chiaro però, l’uomo si trova a rivivere continuamente le ultime ore della sua vita e seppure continua a morire nella battaglia, ad ogni passaggio acquisisce nuove caratteristiche che lo rendono più forte.
Qual è il senso di tutto questo? Lo scopriremo il 6 marzo 2014, data di uscita nelle sale italiane di Edge of Tomorrow.
Il primo trailer lo trovate qui.