Il regalo di Jovanotti per Fiorello: video della sigla di Natale per Edicola Fiore


INTERAZIONI: 36
Jovanotti: sigla di Natale per l'Edicola Fiore
Jovanotti: sigla di Natale per l’Edicola Fiore

Nonostante sia impegnato in nuovi progetti musicali all’estero, Lorenzo Jovanotti ha trovato tempo e modo di fare i suoi auguri di Natale, un po’ in anticipo rispetto alle festività, al suo pubblico e in particolare all’amico Fiorello. Il cantautore di Cortona ha realizzato un breve videoclip con una sigla di Natale per il programma Edicola Fiore, il format dello showman trasmesso in rete e in radio.

 

 

 

Accompagnato dalla sua band Jovanotti ha realizzato una sigla per augurare Buon Natale al pubblico dell’Edicola Fiore, diffusa su Youtube e sui social network: eccolo vestito di tutto punto, con tanto di smoking scuro e di cappellino natalizio, insieme alla band acchittata a festa tra parrucche ed abiti da Babbo Natale. Un regalo esclusivo per Edicola Fiore, per cui Fiorello ha subito ringraziato l’amico via Twitter.

Lorenzo Jovanotti ci ha preso gusto: ormai anche i suoi “clippini” (che evidentemente non sono più appannaggio solo di Vasco Rossi) sono sempre più numerosi. Nelle ultime ore il cantautore, reduce dal successo del suo Backup Tour e dello special box pubblicato lo scorso novembre, ha anche registrato una sorta di “inedito” per ringraziare la giuria del Medimex 2013. Il cantautore ha vinto infatti il premio di Artista dell’anno: un riconoscimento speciale e ideato ad hoc per Jovanotti, fuori dalle 8 categorie di premi che hanno celebrato il meglio della musica italiana ed internazionale dell’ultimo anno.

Di recente Lorenzo Jovanotti ha anche assicurato che tornerà presto in Italia: la sua pausa americana sarà interrotta nei prossimi giorni, visto che l’artista sarà sul palco del Paladozza di Bologna il 20 dicembre per il grande concerto-evento di Luca Carboni, un’anteprima del Fisico&Politico Tour in partenza nel 2014. Sul palco sono attesi anche altri ospiti che hanno partecipato con i loro duetti all’ultimo album di Carboni, tra cui Biagio Antonacci, Elisa e Tiziano Ferro.