Cinque trucchetti per Nexus 7 con Android 4.4: migliorie e plus


INTERAZIONI: 25
Neuxs 7

Il Nexus 7 sarà senz’altro uno dei tablet che andrà per la maggiore, quello tra i più venduti in occasione delle festività natalizie.

Se sulla sua scheda tecnica non abbiamo dubbi, forse fareste meglio a prevenire eventuali impuntamenti e blocchi con qualche piccolo accorgimento, in grado di restituire un’esperienza OS pulita ed accessibile. Il firmware in questione è naturalmente Android 4.4 KitKat, che, se ottimizzato a dovere, può davvero fare la differenza. Siete pronti?

Innanzitutto, provate ad immagazzinare ed ordinare le varie applicazioni scaricate in apposite cartelle, in modo da non appesantire l’app drawer con una marea di icone. Un’altra mossa intelligente è quella di chiudere le applicazioni in background. Per riuscire e risparmiare risorse di sistema, andare in impostazioni>dispositivo>applicazioni. Da qui, selezionare l’arresto di quella desiderata, che sarà prontamente chiusa fino a nuova richiesta.

ùCon Android 4.4 KitKat all’apparenza non pare più possibile salvare una determinata posizione in Google Maps, e consultarla offline. In realtà, potete ovviare alla cosa digitando la chiave ‘OK Map’ nel campo di ricerca e premere invio. Così facendo, Nexus 7 salverà per voi la posizione locale, in modo da poterla consultare anche offline.

Se, invece, avete qualche problema nella digitazione per via della tastiera auto-correttiva, potrete disabilitarla andando in impostazioni>personale>lingua e immissione>tastiera e metodi di input. Nella finestra di dialogo che vi si aprirà, disabilitate l’opzione.

Infine, per migliorare l’accessibilità di Nexus 7 con Android 4.4 KitKat, potrete creare collegamenti rapidi ai contatti nella Home aprendo la scheda applicazioni e poi la finestra widget. Da lì, selezionare la voce relativa al contatto desiderato e trascinarla nella schermata principale.