Arisa torna a parlare di X Factor 7: “Ho rifiutato e poi cambiato idea: ma avevano preso Mika”


INTERAZIONI: 7
X Factor 7: parla Arisa
X Factor 7: parla Arisa

Durante la semifinale di X Factor 7 in onda giovedì 5 dicembre su Sky Uno Arisa è tornata protagonista suo malgrado: a ricordarla è stata Simona Ventura rivolgendosi a Violetta paragonandola all’ex giudice del talent show: “Se chiudo gli occhi ascolto Arisa, che è una grandissima cantante, con l’ukulele. Ciao, Arisa“. Immediatamente sui social network è partito il tam tam ricordando la celebre polemica tra le due giudici di X Factor nell’ultima edizione, mentre la stessa Arisa è tornata a parlare della sua esperienza nel programma dalle pagine di Liberoproprio all’indomani della semifinale.

Arisa ha raccontato al quotidiano di aver visto solo un paio di puntate di X Factor 7, ma incredibilmente il concorrente che preferisce è proprio il gruppo della Ventura, che ha raggiunto la finale insieme a Violetta, Aba e Michele: “Nessuno se lo immaginerebbe ma faccio il tifo per un gruppo di Simona Ventura, gli Ape Escape. Mi piace molto anche Violetta“.

Tornando sulla polemica con la Ventura e la conclusione della sua esperienza televisiva, che molti attribuiscono a quel celebre “Simona, sei falsa cazzo” profeirto in diretta tv, la cantautrice ha ribadito di aver rinunciato ad X Factor 7 per una propria scelta professionale: “A settembre ho avuto nostalgia della fase preparatoria: poi ho capito che senza la tv avrei avuto più tempo per dedicarmi alla musica. In fondo sono stata io a dire no a una nuova edizione di X Factor perché ero stanca“. Per la prima volta però Arisa confessa di aver cambiato idea in prossimità dell’inizio di X Factor 7, troppo tardi visto che era già stata rimpiazzata: “Poi ho cambiato idea: non volevo rifiutare un lavoro di questi tempi! Quando mi sono rifatta viva, però, loro avevano già Mika“.

Sulle indiscrezioni degli ultimi giorni, che la vorrebbero nel cast del Festival di Sanremo 2014, Arisa specifica che all’Ariston deve molto, ma non conferma la sua partecipazione: “Non escludo di tornare, ma non so se già quest’anno“.