Vendita LG G Flex in Italia, display e batteria in video


INTERAZIONI: 7
LG G Flex

LG G Flex è il primo vero smartphone dotato di schermo flessibile, che ha catturato la curiosità di molti, non solo all’estero.

LG Electronics ha da poco comunicato che il dispositivo sarà messo in vendita ad Hong Kong e Singapore, per poi venire commercializzato in tutti gli altri paesi asiatici entro la fine del mese. Dopo di che, il terminale sarà pronto per sbarcare anche in Europa, e l’Italia in questo non farà eccezione.

LG G Flex è dotato di un display Real RGB P-OLED di tipo flessibile da 6 pollici (risoluzione da 1280 x 720 pixel a 245 ppi), con un sottile substrato in plastica infrangibile. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, 2 GB di RAM, 32 di memoria interna (espandibile), fotocamera principale da 13 MP e frontale da 2, Android 4.2.2 con UI proprietaria, batteria (anch’essa curva) da 3500 mAh e connettività LTE-A.

Il noto portale Phonearena.com ha diffuso un paio di video hands-on del dispositivo, che vi alleghiamo in calce all’articolo. Il primo mette in risalto le potenzialità del display nudo, che da proprio la sensazione di poter essere piegato in ogni modo. Il secondo è incentrato sulla batteria, che, come scritto pocanzi, è curva.

LG è stata la prima azienda a riuscire a produrre un sistema di questo tipo. Finora nessuno è stato capace di produrre batterie disposte a piegarsi, pur mantenendo la loro integrità fisica. Prima soluzioni del genere rischiavano di tramutarsi in minacce pericolosissime per la salute dell’uomo. A suo dire, l’azienda ha ottemperato alla cosa in modo efficace. Vi lasciamo ai filmati.