Metallica in concerto in Italia nel 2014: biglietti in vendita dal 5 dicembre e scaletta scelta dai fan


INTERAZIONI: 9
Metallica in Italia nel 2014
Metallica in Italia nel 2014

I Metallica hanno annunciato il loro tour europeo che li vedrà protagonisti sui migliori palchi del continente. All’appello non poteva mancare l’Italia, dove il gruppo terrà un unico concerto a luglio 2014 nella città di Roma.

I Metallica saranno in concerto nel nostro Paese il 1 luglio e terranno un concerto in qualità di headliner del Sonisphere Festival che si svolgerà all’interno di Rock in Roma, nell’area grande dell’Ippodromo Capannelle di Roma. Il gruppo tornerà ad esibirsi nella capitale dopo ben 5 anni dall’ultimo evento e per l’occasione presenta il “Metallica By Request”, un contest – o meglio una sorta di sondaggio – che coinvolgerà i fan nello spettacolo.

Per la prima volta in assoluto infatti saranno i fan a scegliere i brani che vorranno ascoltare dal vivo e questo avverrà per tutte le tappe del tour europeo, inclusa l’unica data italiana a Roma.

Come si svolgerà la votazione.
Tutti coloro che acquisteranno il biglietto online delle prossime date europee (inclusa la tappa italiana) avranno la possibilità di votare fra i 140 brani di più di 30 anni di carriera dei Metallica. I 17 brani più votati saranno inclusi nella scaletta dei concerti in aggiunta as un brano nuovo scelto dal gruppo. In tutto quindi la setlist si comporrà di 18 canzoni: 17 grandi successi scelti dai fan e 1 nuovo brano.

Le votazioni saranno attive sul sito ufficiale del gruppo www.metallica.com dove tutti coloro in possesso di regolare biglietto per almeno uno dei concerti europei potranno seguire le votazioni dei brani e vedere, alla fine, la scaletta definitiva dello show a cui assisteranno.

Il batterista Lars Ulrich commenta l’attesissimo ritorno dei Metallica sui palchi di mezzo mondo e l’iniziativa riservata ai fan: “Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”

Biglietti:
I biglietti saranno in vendita in due scaglioni. Il fanclub ufficiale accederà alla prevendita anticipata che si terrà da giovedì 5 dicembre alle ore 10.00 fino a venerdì 6 dicembre alle ore 9.59 su www.metclub.com; la vendita generale invece sarà attiva dalle ore 10.00 di venerdì 6 dicembre sul circuito Ticketone.