Arrivano gli EP dei semifinalisti di X Factor 7: tutti i dettagli sull’uscita


INTERAZIONI: 24
X Factor 7: EP dei semifinalisti
X Factor 7: EP dei semifinalisti

I concorrenti di X Factor 7 si preparano agli ultimi due cruciali appuntamenti in tv, quelli che decreteranno il vincitore di questa edizione del talent show, ma anche a fare il loro esordio sul mercato discografico: anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, a vedere pubblicato un proprio EP sono i sei talenti giunti fino alla penultima puntata. Insieme alla semifinale infatti, hanno conquistato anche la possibilità di veder pubblicato il loro primo disco. Secondo quanto anticipato da Rockol, gli EP dei semifinalisti di X Factor 7 saranno sul mercato venerdì 13 dicembre, insieme alla compilation dei brani del talent show.

A pubblicare un EP sono i sei semifinalisti di X Factor 7: Andrea D’Alessio e Michele Bravi (considerato dai bookmaker e dalla rete tra i favoriti per la vittoria) per la categoria capitanata da Morgan, Aba (all’anagrafe Chiara Gallana) per quella di Elio, Violetta Zironi (altra potenziale vincitrice) per Mika e il gruppo degli Ape Escape di Simona Ventura. A loro si aggiunge anche il nome di Gaia Galizia, concorrente delle Under Donne che è stata eliminata dal pubblico al termine del sesto live show di X Factor 7 in onda lo scorso giovedì, mancando per un soffio la semifinale.

I titoli degli EP (che sono rappresentati semplicemente dal nome di ciascun artista di X Factor 7), sono già apparsi su Amazon, con l’indicazione che saranno disponibili per l’acquisto all’indomani della puntata finale al prezzo di 9,79 euro. Non sono ancora disponibili invece le tracklist di ogni EP: restano dunque top secret i titoli delle cover e quelli dei vari inediti scelti per ciascun concorrente.

Insieme agli EP sarà pubblicata anche la compilation di X Factor 7, una raccolta che conterrà cover interpretate da tutti i concorrenti più gli inediti dei cinque finalisti: i brani saranno eseguiti per la prima volta durante la semifinale in onda il 5 dicembre, che vedrà ospite la popstar Katy Perry.