Robbie Williams ironico sui Take That nel trailer del duetto con Lily Allen, 2° singolo da Swings Both Ways


INTERAZIONI: 15
Robbie Williams e Lily Allen
Robbie Williams e Lily Allen

Dall’alto del suo primo posto nella classifica inglese, Robbie Williams ha annunciato quello che sarà il secondo singolo estratto da Swings Both Ways, il suo album di successi swing pubblicato lo scorso 18 novembre. Si tratta di Dream a Little Dream, classico del 1931 reinterpretato in featuring con Lily Allen. La cover del celebre brano composto da Fabian Andre, Gus Kahn e Wilbur Schwandt esce il 15 dicembre.

 

 

 

Il duetto con Lily Allen, recentemente tornata sul mercato discogafico con il suo nuovo singolo Hard Out Here, era già stato presentato live durante lo show londinese per il lancio del disco One Night at The Palladium. In rete è comparso un simpatico trailer che annuncia l’uscita di Dream a Little Dream (“una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi” l’ha definita Lily Allen), brano noto in Italia anche per essere stato colonna sonora di un noto spot televisivo. Nel video Robbie Williams chiede ad una bambina chi sia il suo cantante preferito: “Gary Barlow” (leader dei Take That che proprio di recente aveva parlato di una possibile reunion, ndr) è la sua risposta. Ed ecco la reazione ironica della popstar:

Dream a Little Dream è il secondo estratto da Swings Both Ways dopo la ballata Go Gentle dedicata alla figlia Teddy di un anno. Il brano avrà anche un videoclip ufficiale che sarà presentato in anteprima la prossima settimana sul sito ufficiale di Robbie Williams. La popstar con l’album Swings Both Ways, l’undicesimo della sua carriera, ha debuttato in vetta alla classifica inglese conquistando il millesimo primo posto della storia britannica ed eguagliando Elvis Presley come artista maschile con più primi posti nella classifica Uk (in Italia il disco è al quinto posto della classifica Fimi).

Lo spettacolo al Palladium di Londra, con i brani tratti dal nuovo album è stato girato per la BBC e andrà in onda il prossimo venerdì 6 dicembre, mentre il DVD della serata sarà pubblicato tre giorni dopo. Robbie Williams ha recentemente annunciato le date dello Swings Both Ways Live 2014, un massiccio tour europeo che passerà dall’Italia (con la tappa del 1° maggio al Palaolimpico Torino) e terminerà alla O2 Arena di Londra nel mese di luglio.