Robbie Williams torna a parlare di droghe: c’è un vizio che non ha ancora perso


INTERAZIONI: 20
Robbie Williams
Robbie Williams

Robbie Williams è diventato papà e ha messo da parte i vizi malsani del passato: vinta la dipendenza dalle droghe e dai farmaci, che lo hanno portato più di una volta in riabilitazione, superata la depressione dell’ultimo anno, l’artista inglese è rinato con l’ultimo album Swings Both Ways, ma soprattuto con la nascita della piccola Theodora Rose, la sua bambina di 13 mesi nata dal matrimonio con l’attrice americana Ayda Field. Eppure un vizietto di gioventù gli è rimasto: la popstar ha ammesso di fumare regolarmente cannabis ma di non perdere mai il controllo.

Robbie Williams fa ancora uso di marijuana ma ha completamente escluso dalla sua vita l’alcool e le droghe pesanti: “Da quando è nata Theo – ha dichiarato in una recente intervista al Daily Mirror – sono diventato meno spericolato. L’ultima volta che mi sono ubriacato è stato 13 anni fa, l’ultima volta che sono andato su di giri è stato due giorni fa. Ma niente a che vedere con le droghe pesanti, solo un po’ di erba per rilassarmi“.

Robbie Williams racconta di farsi ancora le canne solo per “andare un po’ fuori di testa ogni tanto“, ma senza mai perdere “il controllo, perché devo essere presente per prendermi cura di mia figlia“. Con la paternità l’artista si sente come se fosse un po’ la piccola Teddy, cui ha dedicato la splendida ballata Go Gentle, a crescere lui e non viceversa: “In realtà, dovendo limitarmi per la responsabilità che ho nei suo confronti, è i che si sta prendendo cura di me“.

Già in passato Robbie Williams aveva affrontato il tema dell’uso di droghe in relazione alle sue nuove responsabilità di padre dichiarando, non senza suscitare polemiche, che se la sua bambina dovesse un giorno avvicinarsi alle droghe lui le starebbe vicino in maniera decisamente insolita: “Dubito che cresca come me e si ritrovi a fare i miei stessi errori. Ma se vorrà provare le droghe, so benissimo cosa fare: vorrei assicurarmi che assumesse solo le droghe migliori. Per farlo sarei disposto a drogarmi con lei“.

L’album Swings Both Ways ha debutatto in UK conquistando il millesimo primo posto della storia della chart inglese (nella nostra classifica Fimi ha esordito con una lusnghiera quinta posizione): Robbie Williams, che ha presentato il disco in Italia a Che tempo che fa, tornerà dal vivo con un live tour nel 2014, con un’unica tappa in Italia il 1° maggio al Palalottomatica di Torino.