Samsung Galaxy Note 3 con un nuovo aggiornamento appena arrivato in Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 riceve un nuovo aggiornamento, proprio in queste ore, per quanto concerne la versione dotata del modulo LTE qui in Italia e che, allo stesso tempo, è stata lanciata sul mercato priva di brandizzazioni.

In un contesto di questo tipo, è possibile evidenziare subito che si tratta del firmware N9005XXUDMJ7, che è già stato lanciato nel nostro Paese già da qualche settimana, in riferimento al Samsung Galaxy Note 3 “normale”, vale a dire quello con processore Exynos 5420.

Arrivati a questo punto, è necessario concentrarsi su quelle che sono le feature implementate attraverso l’update in questione: dopo l’uscita del suddetto update, infatti, abbiamo avuto modo di constatare che il colosso coreano ha deciso di puntare su una particolare impostazione, vale a dire quella di default OFF per il cosiddetto blocco di riattivazioni.

In generale, comunque, è possibile affermare che il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3 è stato pensato soprattutto per risolvere una serie di piccoli bug, con relativo miglioramento generale delle performance per il phablet di terza generazione. Previsto anche un cambiamento grafico per la tastiera del dispositivo, mentre non dovrebbero emergere novità sostanziali, a proposito della durata della batteria, anche perché stiamo parlando di un aspetto che, solitamente, riesce a garantire degli standard fuori dal comune e decisamente al dì sopra della media, soprattutto rispetto a quanto emerso con il Samsung Galaxy S4 e con il Samsung Galaxy S3 in questi mesi.

Tornando alle modalità di installazione del nuovo aggiornamento concepito per il Samsung Galaxy Note 3, possiamo evidenziare che, al momento, il download non è ancora riscontrabile via OTA, ma soltanto via Odin, rendendo l’operazione consigliata solo a coloro che hanno maturato una certa esperienza in questo particolare contesto.