Enemies Closer, maschera Van Damme


INTERAZIONI: 7
Enemies Closer, maschera Van Damme
Enemies Closer, maschera Van Damme

Il corpo sarà sempre atletico e muscoloso, e lo spirito avventuroso e coraggioso, ma il volto di Jean Claude Van Damme è diventato una maschera.

Una sembianza artificiosa che però, al pari di un Jocker, mi sembra si sposi perfettamente con il villain spietato e folle di Enemies Closer, che l’attore belga è stato chiamato ad interpretare. Un ruolo, quello del cattivo, in cui lo abbiamo visto anche recentemente ne I Mercenari 2, ma qui, almeno all’apparenza, la musica mi sembra tutt’altra e la la sua sociopatia molto più credibile.

Con un budget stimato di circa 5milioni di dollari e la regia di Peter Hyams, qui alla terza collaborazione con l’attore dopo Time Cop e A rischio della vita, Enemies Closer racconta la storia di un ex Navy SEAL che abbandonato il servizio è ora diventato un Park Ranger. Ad interrompere la sua tranquillità però una sera arriva la visita di un suo ex collega che prima gli chiede aiuto e ospitalità per poi rivelare le sue reali intenzioni di vendetta. Clay, questo il nome del militare, ritiene di essere stato abbandonato in missione e di essersela cavata solo per fortuna e non senza conseguenze. Ad interrompere l’esecuzione programmata nel bosco, ma solo provvisoriamente per fare qualche domanda, interviene però una banda di criminali spacciatori di droga, in cerca di un carico perduto. I due riescono a scappare e dovranno allearsi per affrontare la minaccia.

L’uscita negli Usa di Enemies Closer è prevista per Gennaio 2014.
Il trailer lo trovate qui.