Spegnere il Samsung Galaxy S2 al ristorante per ottenere il 50 % di sconto


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Spegnere il Samsung Galaxy S2 per pagare la metà al ristorante? Chissà che questa non sia un’idea che presto potrà essere esportata con successo anche qui in Italia.

Ormai, che si mangi in casa o fuori, è sempre più usanza comune passare la maggior parte del tempo con lo smartphone tra le mani piuttosto che interloquire con i presenti a tavola. Siamo in molti a vivere in simbiosi con i dispositivi mobili, a volte preferiti di gran lunga ad una buona e sana conversazione faccia a faccia.

Parlare al telefono, curiosare su Facebook, dare uno sguardo a questa o quella foto su Instagram, e così via dicendo, son tutte attività che dilagano, tagliando le gambe alle relazioni dirette. Jawdat Ibrahim, gestore di un ristorante di Abu Ghosh, distante circa 10 km da Gerusalemme, ha avuto la brillante idea di offrire uno sconto del 50 % sul conto a chiunque decida di spegnere il proprio smartphone durante il pasto.

La tecnologia è cosa buona e gradita, a patto che non superi certi limiti. A tavola sarebbe preferibile sedersi e gustare ciò che viene servito in buona compagnia. Stando a quanto dice Ibrahim, il problema negli ultimi tempi sta divenendo davvero insostenibile, tanto che troppi dei suoi clienti finiscono spesso col chiedergli di scaldare loro il pranzo perché ormai freddo mentre erano intenti a smanettare con il proprio terminale.

Per quanto gli smartphone si siano rivelati preziosi, in alcuni casi persino indispensabili, sarebbe bene riuscire a separarsene almeno a tavola. In alcuni momento sarebbe meglio riporre il Samsung Galaxy S2 o qualsiasi altro dispositivo mobile per vivere e godere dei momenti di vita quotidiana come si faceva un tempo. Non siete d’accordo anche voi?