Glee sbarca a X Factor 7 con il prof. Schuester: video di Matthew Morrison con gli Street Clerks


INTERAZIONI: 9
X Factor 7: Matthew Morrison
X Factor 7: Matthew Morrison

Uno spumeggiante Matthew Morrison ha aperto eccezionalmente il quinto Live Show di X Factor 7 in onda giovedì 21 novembre su Sky Uno Hd: uno spettacolo nello spettacolo, con un pezzo di Glee che è sbarcato nel talent show italiano portando la carica di uno dei protagonisti della serie tv tra le più amate degli ulimi anni. Peraltro Glee 5 è uno degli show di punta di Sky Uno, la cui prossima puntata inedita è in onda venerdì 22 novembre, sempre in prima serata.

 

La serata del secondo Hell Factor, che ha visto le eliminazioni di Fabio e Valentina, è partita subito col jolly Matthew Morrison: l’attore, ballerino e star di Broadway, noto come il professor Schuester nella nota serie tv, si è esibito live in un classico del jazz anni ‘3o, il brano It Don’t Mean A Thing composto da Duke Ellington, certamente uno dei più celebri e forse addirittura il primo esempio di swing americano. Ecco il video della sua performance, in cui è stato accompagnato dalle mirabolanti coreografie di Luca Tommassini e dagli Street Clerks, la band eliminata nella scorsa puntata di X Factor 7 è tornata infatti sul palco: i ragazzi di Simona Ventura hanno hanno preso parte all’esibizione di Matthew Morrison in veste di musicisti con i loro strumenti.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI MATTHEW MORRISON DI GLEE A X FACTOR 7

Una mossa azzeccata, quella di portare ad X Factor 7 uno dei protagonisti del teen drama che dal 2009 ha portato la musica in tv, un fenomeno di costume mondiale pluripremiato e diventato in pochi anni un cult: Matthew Morrison ha portato sul palco dell’X Factor Arena il brano It Don’t Mean A Thing, che fa parte del repertorio di brani incluso nei suoi concerti americani. Il classico dello swing è presente anche nel suo secondo album, Where it All Began.

Il Glee Factor ha scaldato il pubblico prima di un live show che si preannunciava infuocato per la doppia eliminazione: da ricordare che la puntata di X Factor 7 che ha visto l’esclusione di Valentina della squadra di Mika e Fabio del team di Elio è stata dedicata agli alluvionati in Sardegna: tutto il ricavato del televoto della quinta serata del talent musicale sarà infatti devoluto alle popolazioni sarde.