Android 4.4 per il Samsung Galaxy Note 3 da gennaio


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4 a partire dal mese di aprile, con la fase test che sarebbe già scattata per la casa produttrice coreana. E’ quanto emerge da un documento giunto tra le mani di iTechAddict e che, proprio in questi minuti, è stato riportato anche da una fonte come SamMobile, che solitamente sceglie in modo accurato le proprie fonti.

Notizia a sorpresa, dunque, che secondo il portale in questione mette sullo stesso piano il Samsung Galaxy S4 ed il phablet di terza generazione: dopo il rilascio avvenuto nei giorni scorsi per Android 4.3, ottimizzato sullo stesso Samsung Galaxy S4, con alcuni problemi che hanno portato addirittura allo slittamento ufficiale della distribuzione per i modelli brandizzati Tre, in pochi potevano aspettarsi una svolta in tempi così rapidi nell’ottica di Android Kit Kat 4.4.

Va detto che la fonte si concede il beneficio del dubbio e, almeno per ora, non dà per scontato che il documento trapelato si possa definire veritiero per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 o un Samsung Galaxy S4.

Non è un caso che SamMobile, a prescindere che il documento di cui si parla sia vero o falso, si augura che la casa produttrice possa portare avanti tutti i test del caso prima di preoccuparsi della distribuzione di Android Kit Kat 4.4, al fine che vengano meno  tutti i problemi che sono spuntati nel corso delle ultime due settimane con Android 4.3, reso disponibile dapprima per coloro che hanno deciso di dare fiducia al Samsung Galaxy S4, quindi al target che dispone di un Samsung Galaxy S3.

Interessante notare, nell’ottica del Samsung Galaxy Note 3, che il suo predecessore dovrebbe fare questo passo a partire dal mese di aprile, prendendo per buono il documento.