Batteria gonfia anche per Samsung Galaxy Note: sostituzione rifiutata


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note

Il Samsung Galaxy Note è stato colpito dal problema relativo al rigonfiamento della batteria proprio come successo al Galaxy S4 non troppo tempo fa. Il brand sudcoreano, nell’ultimo periodo criticato per l’inefficienza dei propri aggiornamenti firmware, adesso dovrà concentrarsi per risolvere questo nuovo intoppo, per cui non si prevedono sostituzioni gratuite.

Difatti, se i proprietari dell’attuale portabandiera non avevano avuto problemi a ricevere gratuitamente una batteria nuova per il proprio dispositivo, i possessori del Samsung Galaxy Note saranno abbandonati a loro stessi, in quanto in Corea del Sud la batteria è coperta da una garanzia che ha durata di soli sei mesi, tempo che i diretti interessati hanno abbondantemente superato.

Samsung non pare avere alcuna intenzione di offrire la sostituzione gratuita alle persone colpite dal problema, così come riportato da un’emittente televisiva locale. Gli sventurati non potranno fare altro che acquistare a proprie spese una batteria di ricambio, e sperare che funzioni come si deve. Purtroppo, però, non sono pochi quelli impossibilitati a farlo, dal momento che la vecchia batteria risulta talmente gonfia da non riuscire più a rimuoverla dall’apposito vano contenitore.

La casa madre sta preferendo non fare alcuna menzione al caso specifico, addebitando la responsabilità del fatto al processo di invecchiamento che le unità maturano verso la fine del loro ciclo di vita. Vi sembra questa una spiegazione utile a placare la rabbia dei possessori del Samsung Galaxy Note? A noi francamente proprio no.