Raffaella Carrà confermata in giuria a The Voice of Italy? L’intervista esclusiva a Sorrisi e Canzoni


INTERAZIONI: 140
Raffaella Carrà a The Voice of Italy
Raffaella Carrà a The Voice of Italy

Raffaella Carrà conferma la sua partecipazione alla seconda stagione di The Voice of Italy: l’artista torna nelle vesti di giurata dopo il successo della prima edizione in onda su Rai2 la scorsa primavera. Ad annunciarlo è la stessa Carrà nel corso di una lunga intervista rilasciata in esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per presentare il suo nuovo album Replay, nato in parte anche grazie agli stimoli arrivati dalla bella esperienza televisiva nel talent show.

 

Avevo cantato praticamente tutto il mio repertorio a The Voice of Italy l’anno scorso – ha dichiarato ironica nell’intervista Raffaella Carrà – per la prossima edizione avevo bisogno di musica nuova“. L’artista è nei negozi di dischi col nuovo album di inediti Replay, che vanta anche una collaborazione con Gianna Nannini: un album che segna il suo ritorno alla musica dopo 17 anni dall’ultimo lavoro discografico.

Intanto, proprio mentre sorgono dubbi sulla partecipazione di Piero Pelù, Raffaella Carrà annuncia ufficialmente che tornerà a The Voice of Italy per la seconda edizione che partirà il prossimo anno, presumibilmente a febbraio 2014. D’altronde il format l’ha affascinata fin dall’inizio, nonostante la difficoltà di cimentarsi nel ruolo di giudice: “Avevo visto la versione spagnola del programma e non avevo dubbi. Purtroppo però avevo guardato solo le puntate iniziali, non immaginavo che poi mi sarei trovata a dover scegliere di eliminare uno tra i cantanti della mia squadra. Una vera crudeltà. Chissà: se lo avessi saputo, forse non avrei accettato. Si soffre troppo a fare una scelta così“.

Raffaella Carrà sarà anche uno dei superospiti del prossimo Festival di Sanremo. Sempre nell’intervista a Sorrisi e Canzoni, la cantante ha spiegato di aver apprezzato moltissimo la scorsa edizione targata Fazio-Littizzetto (“Sono troppo forti“) e rivela che l’anno scorso il conduttore le aveva chiesto di partecipare alla kermesse “come concorrente“. Proposta che la Carrà ha rifiutato, mentre adesso si dice pronta a tornare sul palco dell’Ariston come guest star, quasi certamente nella serata dedicata alla grande festa per i 60 anni della tivù italiana, di cui è stata protagonista indiscussa: “Quest’anno mi ha chiesto di fare l’ospite in una serata e gli ho detto un mezzo sì. Ma sono vicinissima al sì“.