Il Samsung Galaxy S2 più richiesto di iPhone 5C? Flop di Apple


INTERAZIONI: 203
Samsung Galaxy S2

Vi sembrerà strano (ma non troppo), ma il Samsung Galaxy S2 viene ad oggi preferito ad iPhone 5C. Lo smartphone che avrebbe dovuto garantire ad Apple una boccata di ossigeno sta finendo col gravare ancor di più sulla difficile situazione che la mela è chiamata ad affrontare in quest’ultimo periodo.

Il dispositivo può considerarsi come il primo vero flop dell’azienda, tanto da richiedere il taglio immediato della produzione. Pegatron si dice ridurrà la fabbricazione da 320 mila a 80 mila unità giornaliere, mentre Foxconn ne sfornerà soltanto 8, 9 mila pezzi al giorno.

L’iPhone in plastica non piace soprattutto perché costa troppo. Molti addetti ai lavori si aspettavano prezzi a partire da 400 euro, e non certamente listino spropositati come quelli reali (629 euro per il modello da 16 e 729 per quello da 32 GB). I consumatori non riescono a digerire l’idea di dover spendere tanto per un prodotto se vogliamo superato, quando potrebbero investire la metà della cifra e portarsi a casa un dispositivo Android anche più performante (nel caso del Samsung Galaxy S2 la spesa si ridurrebbe all’osso, anche qui siamo parliamo di dispositivi figli di generazioni diverse).

Finora, l’altro melafonino uscito in accoppiata sta facendo molto meglio: in proporzione viene venduto un solo iPhone 5C ogni 4 iPhone 5S. Nonostante fiocchino offerte per il dispositivo rivestito in plastica, gli utenti continuano a deprecarlo, sicuramente perché considerato ancora troppo caro.

La situazione è davvero disastrosa. Si pensi che, anche a distanza di due anni dall’uscita, anche il Samsung Galaxy S2 risulta essere più ricercato. Tanti sono ancora quelli disposti a puntarci, ritenuto com’è il miglior dispositivo della serie S Galaxy, insieme al Galaxy S3. Siete d’accordo?