Noah, il diluvio universale sta per arrivare


INTERAZIONI: 7
Noah, il diluvio universale sta per arrivare
Noah, il diluvio universale sta per arrivare

Noah sarà un film per tutti o solo per chi avrà il pass per salire a bordo dell’arca?

Da una parte c’è un regista di nome Darren Aronofsky che il film lo ha scritto e diretto e che vorrebbe donargli quel taglio d’autore già visto ne Il cigno nero o in The Wrestler, dall’altra una produzione che vorrebbe renderlo invece un film per tutti, visto e considerato il budget di 130milioni di dollari. A riprese terminate la battaglia si giocherà in sala montaggio. Io preferirei la prima strada, per questo tema più che mai, ma dal primo trailer la cosa sinceramente non si intuisce.

Altro fattore interessante, che giocherebbe a vantaggio della pellicola, è che il regista aveva l’intenzione di trattare la storia più come una favola comune a tantissime tradizioni che un film religioso, ma non so se sia riuscito a farlo, e anche qui bisognerà attendere maggiore materiale, se non proprio la visione.

Una cosa però è certa, il cast è di quelli importanti. Per raccontare la vicenda del patriarca biblico infatti, Aronofsky si è affidato alla strepitosa coppia che in Beautiful Mind si è guadagnata un Oscar e una nomination, ossia Russell Crowe e Jennifer Connelly, rispettivamente nei panni di Noè e sua moglie Naamah. Ad Anthony Hopkins invece il ruolo di Matusalemme. E visto che in tema con il film va salvata una coppia di ogni specie troviamo pure Emma Watson e Logan Lerman.

Noah, la cui trama non va certo raccontata, arriverà nelle nostre sale il 3 aprile 2014.
Il primo trailer lo trovate qui.