La nuova voce italiana di Homer Simpson


INTERAZIONI: 7
Homer Simpson
Homer Simpson

Dopo la scomparsa, avvenuta alcuni mesi fa, dello storico e grandioso doppiatore e direttore al doppiaggio de I Simpson Tonino Accolla, la famiglia gialla è rimasta in attesa di un sostituto per l’Italia.

I Simpson sta proseguendo con la produzione di episodi, lo show animato è stato recentemente rinnovato per una 26esima stagione, e da noi occorre una nuova voce per Homer Simpson.

Il capofamiglia di Springfield è stato doppiato da Accolla dall’ ormai lontano ’91 e proprio grazie a lui il personaggio è risultato anche da noi molto simile a quello reso da Dan Castellaneta della versione originale.

Finora le chiacchiere che giravano in rete davano per certa una nuova voce per Homer Simpson: quella del comico Massimo Lopez, ma in realtà ci sarebbe un altro doppiatore in lista per quel ruolo.

Sembra infatti che Mediaset stia pensando anche ad Alberto Pagnotta, che in effetti ha una voce molto simile a quella dell’Homer a cui siamo abituati (lo potete ascoltare in questo video nel suo canale youtube).

Gli audio provini dei due sarebbero stati già inviati allo stesso creatore de I Simpson, Matt Groening, che potrà dire la sua sulla voce più adatta.

Ad ogni modo, sapremo sicuramente con certezza chi doppierà il nostro amato Homer Simpson il 5 marzo 2014, quando finalmente sarà trasmessa la 24esima stagione anche in Italia.