Da iOS 6.1.3 a iOS 7.0.3: WiFi grigio su iPhone 4S risolto con asciugacapelli?


INTERAZIONI: 54
iPhone 4S

Forse vi sembrerà assurdo, ma il passaggio da iOS 6.1.3 a iOS 7.0.3 non ha risolto affatto il problema del WiFi grigio di iPhone 4S, che continua a persistere, facendo impazzire gli utenti.

Nonostante i rilasci che si sono susseguiti nel tempo, che non sono pochi, Apple non ha saputo risolvere il bug, che in alcuni casi rende il vecchio melafonino impossibile da interfacciare con qualsiasi rete wireless.

Visto che non si può vivere di solo 3G, gli utenti se ne stanno inventando di tutti i colori per risolvere da soli quello che la mela si ostina ad ignorare. Tra questi, chi agisce con pratiche più o meno risolutive, e chi, invece, opta per tecniche poco ortodosse, assolutamente sconsigliate.

Non ci crederete, ma qualcuno ha giurato che con l’asciugacapelli il WiFi di iPhone 4S abbia ripreso a funzionare magicamente. Tutto quanto bisogna fare è spegnere il dispositivo, e sparargli sul retro una scarica di vento caldo per circa 3 minuti di fila, senza mai distogliere il getto del phon.

Permetteteci di dissentire a riguardo. Se anche fosse vero, questa soluzione avrebbe valenza temporanea, visto il sistema di sicurezza anti-surriscaldamento montato all’interno del dispositivo. Conviene rischiare di arrecare danni più seri al proprio iPhone 4S per potersi connettere per qualche ora? Noi diciamo di no.

Meglio continuare a sperare che Apple individui definitivamente il problema, studiando una soluzione in grado di arginarla per sempre.