Lone survivor, in arrivo un war movie tosto


INTERAZIONI: 7
Lone survivor, in arrivo un war movie tosto
Lone survivor, in arrivo un war movie tosto

Non amo i film di guerra. Non amo la guerra in generale a dire il vero. Molto meglio fare l’amore ha detto qualcuno, ma quando un tale rapporto intimo ce l’hai con la videocamera allora, a parte l’immagine che buttata così di primo mattino può avere le sue ritorsioni psicologiche, vale la pena godersi lo spettacolo.

Lone survivor è il nuovo film di Peter Berg, un autore che aveva già suscitato il mio interesse nel 2007 con The Kingdom, guarda caso un altro film di guerra, ma che po aveva smarrito tra Hancock e Battleship. Il trailer di Lone survivor parte lento, con una regia e una fotografia anche troppo morbide per un film del genere, ma poi sequenza dopo sequenza quell’atmosfera da escursione nel parco finisce per immedesimare molto di più di alcune tecniche realistiche. So già che il pensiero di essere nel mirino di un fucile da precisione mi accompagnerà a lungo durante le mie passeggiate nei boschi. E pensare che avevo appena superato il trauma di Cappuccetto Rosso.

Lone survivor, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, racconta la storia di un gruppo di navy SEAL che in missione per stanare una cellula terroristica, si ritroveranno vittime di un’imboscata e tenteranno di sopravvivere su una montagna in Afghanistan, in una zona montana dal nome Hindu Kush. Ad interpretare il Navy SEAL autore del romanzo, troviamo Mark Wahlberg, maanche il resto del cast non è male visto che comprende Tylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Alexander Ludwig e Eric Bana.

Lone survivor arriverà nei cinema Usa a dicembre in versione limitata e il 10 gennaio in quella estesa.
Il trailer lo trovate qui.