Sospesa a mezz’aria Katy Perry vince agli MTV EMA 2013: video di Unconditionally


INTERAZIONI: 7
Katy Perry agli MTV EMA 2013
Katy Perry agli MTV EMA 2013

Era un risultato forse scontato la vittoria di Katy Perry incoronata Best Female agli MTV Europe Music Awards 2013: la popstar di Roar ha battuto le rivali Lady Gaga, Miley Cyrus, Selena Gomez e Taylor Swift conquistando il prestigioso premio in occasione della cerimonia annuale che si è tenuta ad Amsterdam domenica 10 novembre. La star, visibilmente quanto inspiegabilmente sorpresa, ha detto al pubblico ritirando il suo premio: “Grazie, questo premio è così forte! Ero seduta dietro le quinte con gli artisti a bere dello champagne, pensando che non avrei vinto, che non avevo intenzione di vincere … E ho vinto!“.

La sua esibizione era attesissima: Katy Perry ha cantato per la prima volta dal vivo nella ballata Unconditionally, il secondo estratto dal suo album record di vendite Prism uscito lo scorso 21 ottobre. La popstar ha calcato la scena realzzando una performanca spettacolare: un’esibizione decisamente acrobatica, in cui è rimasta sospesa a mezz’aria sopra il palco degli MTV EMA 2013, accompagnata verso l’altro da teli colorati e attirando così su di sè gli sguardi entusiasti della platea.

Poco dopo, è tornata sul palco degli MTV EMA 2013 per ritirare il suo premio come Artista Femminile dell’anno. Katy Perry ha ribadito BANG Showbiz la sua sorpresa nel ricevere il premio: “Non mi aspettavo di vincere in realtà (…) poi hanno chiamato il mio nome e mi sono detta ‘Cosa?’ E’ stato fantastico. Questo significa che i Katy Kats sono i fan migliori del mondo. Non vedo di venire qui in Olanda e in Europa il prossimo anno“.

http://youtu.be/y9mwFf1_SYo

Katy Perry, da pochi giorni diventata il personaggio con più follower in assoluto su Twitter con 47 milioni di seguaci ha sfilato sul red carpet con un abito dai toni pastello in stile anni ’50, salvo poi ritirare il premio con un minidress a rete e la sua immancabile coda di cavallo. Stavolta la sfida con Lady Gaga l’ha vista decisamente trionfare: Miss Germanotta, alla vigilia del lancio del suo album ARTPOP, con ben quattro nomination all’attivo è rimasta a mani vuote.