Come prolungare oltre le 10 ore la batteria di iPad Air


INTERAZIONI: 7
iPad Air

La batteria di iPad Air risulta leggermente più piccola rispetto a quella che alimenta iPad 4 (42,5 Wh contro 32,9 Wh), ma comunque altamente performante. L’autonomia dell’ultimo arrivato riesce a garantire le 10 ore di utilizzo promesse, se non anche a superarle attraverso 8 appositi accorgimenti.

In primo luogo, servirà ripristinarlo come nuovo dispositivo, in modo da fruire di un’installazione pulita ed ottimizzata. Si potrà, anche, disabilitare i servizi non utilizzati in questo o in quel momento attraverso il nuovo centro di controllo, così come disattivare l’aggiornamento app in background, andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background.

E’ altrettanto importante disattivare la geolocalizzazione automatica in Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e le notifiche push delle applicazioni di cui non siamo interessati a ricevere avvisi in tempo reale.

Per ridurre i consumi di iPad Air e prolungare la durata della batteria servirà anche chiudere le applicazioni ancora attive in background dal centro di controllo, semplicemente facendo uno swype sull’applicazione da cessare.

Infine, risulta cosa da fare spegnere il dispositivo per qualche ora dopo un periodo di utilizzo intenso, ed effettuare un ciclo completo di carica e scarica almeno una volta a settimana, in modo da calibrare al meglio la batteria.

Con questi tips and tricks riuscirete ad estendere l’autonomia di iPad Air ben oltre le 10 ore.