Android 4.4 su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10: attesa preoccupante ma…


INTERAZIONI: 12
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è ancora in attesa di Android 4.4: la scorsa settimana ci eravamo lasciati con la conviznione che l’upate potesse arrivare nel giro di poche ore, complice l’aggiornamento di alcune App di rilievo nell’ultima release del sistema operativo Android, ossia Google Hangouts.

Nel frattempo, sono passate più di 48 ore e sul Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 nessuna avvisaglia, ancora, per Android 4.4: per quanto le richieste degli utenti siano moltissime, evidentemente, in quest’occasione, si è voluto testare il firmware. in questa prima fase, solo sul Nexus 5.

Eppure non cè da essere preoccupati perchè il Nexus 4, il Nexus 7 e il Nexus 10 riceveranno presto il loro Android 4.4. Nei giorni scorsi, lo stesso Sandar Pichai a capo della divisione software di Google, pur non avendo dichiarato la data specifica di rilascio, ha affermato che l’update arriverà molto presto.

Una notizia positiva, per il Nexus 4 e per tutti gli altri dispositivi Nexus giunge dagli altri produttori di smartphone, Sony in testa: quest’ultima ha indicato i suoi modelli che riceveranno l’update. Per quanto, anche in questo caso, non ci siano tempistiche esatte, la pubblicazione di una lista lascia ben sperare in tempi brevi, al massimo nei primi mesi del 2014.

I Nexus è chiaro, anticiperanno tutti nella tabella di marcia e dunque, il loro roll out definitivo do Android 4.4, senz’altro si concluderà entro la fine del mese di novembre. Non ci resta che aspettare, nient’altro. Altra sorte, al contrario, sappiamo essere toccata al Samsung Galaxy Nexus il quale, al contrario, non riceverà l’update ma esclusivamente le ROM non ufficiali.