Nuovo iPad Air: guida completa alla prima accensione


INTERAZIONI: 9
iPad Air

iPad Air è ufficialmente tra noi, acquistabile presso Apple Store o negozi autorizzati dal 1 novembre 2013. Se siete tra quelli che l’hanno già acquistato, o che comunque sono intenzionati a farlo in tempi brevi, potrà tornarvi utile sapere come comportarvi e cosa fare durante il primo avvio del dispositivo. A seguire una piccola guida che vi seguirà passo passo nel processo. Siete pronti?

Innanzitutto, accendere il tablet, ed avviare il processo di set up. Scegliere la lingua preferita ed il paese. Impostare la propria rete Wi-Fi come predefinita, oppure la connettività dati, non prima di essersi assicurati di aver attivo un piano tariffario adeguato. Se con Wi-Fi, inserire la password.

Decidere se autorizzare la geolocalizzazione automatica (molto utile per programmi come Maps). Impostare iPad Air come ‘New iPad’ nella schermata successiva. Fare login dal proprio Apple ID, o crearne uno nuovo se ne siete sprovvisti. Selezionare iCloud per il backup qualora vogliate sincronizzare calendario, contatti ed altri dati.

E’ altamente raccomandato attivare la funzione ‘Find My iPad‘, che vi permetterà di tenere il dispositivo sempre sotto traccia in caso di furto o smarrimento. Dovrete poi decidere se abilitare o disabilitare Siri, il noto assistente vocale, e se ricevere notifiche di diagnostica a bordo.

Fatto questo, il vostro iPad Air è pronto per l’utilizzo. Non vi resta che sbizzarrirvi e godervelo fino in fondo. La stessa procedura risulta valida anche per iPad Mini 2, o per meglio dire iPad Mini con retina display, la cui commercializzazione sarà avviata entro la fine di novembre.