Android 4.4 su Nexus 4 fra qualche ora? Già pronto anche 4.4.1


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 potrebbe rivere l’aggiornamento Android 4.4 KitKat, davvero a minuti. A distanza di una settimana dal rilascio del nuovo sistema operativo, infatti, qualcosa si muove, in senso positivo.

Il Nexus 4, fermo ad Android 4.3, giunto in piena estate, infatti, come segnalato da molti utenti, ha appena ricevuto un aggiornamento per l’applicazione Google Hangouts: quest’ultima si è rinnovata proprio a seguito di Android 4.4 con il supporto agli SMS.

E’ più che probabile che l’aggiornamento del Nexus 4, dunque, vada quasi a braccetto con Hangouts, tanto da lasciar presupporre come il prossimo update possa aver luogo anche nel corso di questo weekend.

Ma non finisce qui e le novità per l’aggiornamento del Nexus 4 potrebbero essere anche altre: in effetti, secondo quanto riportato da  Chromium Issue Tracker, Google starebbe lavorando già su una nuova build etichettata con la sigla  KOT31B.

Secondo gli esperti si tratterebbe del nuovo aggiornamento Android  KitKat 4.4.1 per il Nexus 4 e il Nexus 7: sebbene non conosciamo esattamente i plus degli update, è più che probabile che i miglioramenti ai googlefoninini possano cambiare in meglio l’esperienza d’uso dei device. Sui tempi per il momento non ci sono certezze, ma i test già in fase avanzata riportati da Chromium Issue Tracker ci lasciano ben sperare per una release prima della fine dell’anno. Naturalmente, vi terremo aggiornati sulla vicenda.