The raid 2, all’altezza del primo?


INTERAZIONI: 7
The raid 2, all'altezza del primo?
The raid 2, all’altezza del primo?

Una storia interessante questa di The Raid, film d’azione indonesiano del 2011 che è riuscito ad attirare l’attenzione di molti, incassando nel mondo quasi 15 milioni di dollari, un record per un film proveniente da quel paese.

The Raid in realtà si sarebbe dovuto chiamare Berandal e il progetto sarebbe dovuto essere diverso, ma in fase di produzione a causa della scarsa disponibilità economica si è dovuto optare per un cambio di trama e personaggi, dando alla pellicola, il cui versante era quasi più horror, la tendenza al genere drammatico.

Lo script era però rimasto ben saldo nella mente del regista Gareth Evans, che grazie al successo ottenuto con il primo film e con una produzione migliore alle spalle, ha potuto così adattarlo per renderlo un sequel. E dato che gli incassi si preannunciano buoni è già pronta l’idea per un terzo episodio a chiusura della trilogia.

The Raid 2 inizia dove il primo episodio era terminato. Conclusasi l’escursione nel condominio di Jakarta, l’ufficiale Rama decide di infiltrarsi nel tentativo di smascherare i suoi colleghi corrotti e proteggere la sua famiglia. The Raid 2 il cui titolo originale dovrebbe dunque essere Berandal per il mercato indonesiano, e The Raid: Retaliation per quello americano, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nella primavera del 2014.

Per ora è stato diffuso il primo interessante teaser trailer, e le premesse sono niente male. Lo trovate qui.