Un fantastico via vai, il trailer


INTERAZIONI: 7
Un fantastico via vai, il trailer
Un fantastico via vai, il trailer

Un fantastico via vai è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni che arriverà nelle nostre sale a ridosso del periodo natalizio.

Durante le scorse settimane sono state presentate una serie di clip in cui il regista e protagonista toscano raccontava un po’ di retroscena  da dietro le quinte e mostrava brevi spezzoni. Le clip erano tutte simpatiche, forse anche troppo, e la cosa mi ha inevitabilmente influenzato nella visione del trailer che ho trovato sottotono. Non che mi aspettassi una pioggia di gag o battute, Pieraccioni non è Zalone, ma qualcosina in più sì.

In un trailer tutto dedito alla narrazione della storia, sono solo due i momenti irresistibili. Di uno, quello della corsa per non pagare il conto già vista ne I laureati ne avevamo già parlato (qui), dell’altro che lo vede ballare a una festa ancora no. Sorvoliamo invece sulla gag delle parolacce un po’ troppo scontata (ma montata coi tempi giusti).

Un fantastico via vai racconta la storia di un padre di famiglia la cui moglie, convinta che l’uomo ha una relazione extraconiugale, lo caccia di casa. Arnaldo, questo il suo nome, sarà costretto a trovarsi una stanza in affitto in un appartamento abitato da studenti universitari, ai quali regalerà tutta la sua saggezza e simpatia.

Un fantastico via vai sarà disponibile nei cinema italiani dal 12 dicembre.
Il primo trailer lo trovate qui.