Nominations ai People’s Choice Awards 2014: Katy Perry e One Direction i favoriti


INTERAZIONI: 7
One Direction e Katy Perry
One Direction e Katy Perry

Katy Perry, One Direction e Justin Timberlake sono alcune delle star che hanno ottenuto più nomination ai People’s Choice Awards 2014, i premi assegnati ai migliori film, cantanti e serie tv dell’anno decisi dal voto del pubblico. La grande cerimonia di premiazione in occasione della quarantesima edizione della manifestazione si terrà l’8 gennaio 2014 al Nokia Theatre di Los Angeles e le votazioni per determinare i vincitori saranno aperte fino al 5 dicembre 2013. Come sempre sono gli artisti più in voga del momento ad essersi accaparrati il più alto numero di nomination. Ecco alcuni dei potenziali vincitori nelle rispettive categorie.

Tra gli artisti musicali candidati ai People’s Choice Awards 2014 con più nomination figura certamente Katy Perry. La popstar di Roar, che svetta nelle classifiche di tutto il mondo col suo ultimo album Prism, è candidata con ben 5 nomination: Favorite Female Artist, Favorite Pop Artist, Favorite Song e Favorite Music Video con la hit Roar, Favorite Music Fan Following per i suoi KatyCats. Sempre a quota 5 nomination c’è Justin Timberlake, tra i favoriti di questa edizione, in gara con The 20/20 Experience come Miglior Album e Mirrors come Miglior Singolo, oltre che come Miglior Artista Maschile, Artista Pop e R&B.

Non potevano di certo mancare teen-idols come One Direction, Selena Gomez, Taylor Swift e Miley Cyrus, mentre Lady Gaga è in gara solo per la sezione Favorite Music Fan Following con i suoi Little Monsters. Gli One Direction hanno ottenuto tre nomination come Miglior Band, Migliori Fan e Miglior video per Best Song Ever, mentre Miley Cyrus ha conquistato due nomination come Favorite Album per Bangerz e Favorite Music Video per la contestatissima Wrecking Ball. A Selena Gomez e Taylor Swift vanno le candidature, rispettivamente, come Miglior Artista Femminile e Miglior Artista Country.

Chi è rimasto a mani vuote è il povero (si fa per dire) Justin Bieber, che non ha beccato nemmeno una nomination. Favoriti per questa edizione dei People’s Choice Awards 2014 restano Katy Perry e One Direction, che proprio di recente si sono incontrati in Giappone sul palco di uno show televisivo. Il verdetto arriverà l’8 gennaio.